Pallavolo
Volley, SuperLega – Semifinali Scudetto, oggi Modena-Civitanova: gara2 cruciale, Juantorena sfida Ngapeth
Oggi pomeriggio (ore 18.00) Modena e Civitanova si sfideranno al PalaPanini per la gara2 delle semifinali dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube è avanti 1-0 in virtù della vittoria maturata al tie-break la scorsa settimana e in trasferta va a caccia di quello che potrebbe essere un autentico colpo del ko, un successo determinante per indirizzare l’intera serie e ipotecate la conquista della Finalissima.
Dall’altra parte della rete i Canarini dovranno assolutamente reagire contro la corazzata marchigiana e provare a impattare per non rischiare di compromettere la rincorsa verso la conferma del titolo. I Campioni d’Italia avranno tutto il sostegno del pubblico, pronto per la prima di almeno quattro partite contro Civitanova: nel mezzo ci saranno infatti gli incontro validi per i quarti di finale della Champions League. Sarà un testa a testa che durerà un mese intero!
Modena è reduce dalla sofferta vittoria sul Resovia e domenica scorsa si è fatta rimontare dal 2-1 sul campo degli avversari. La Lube ha invece perso al tie-break contro il Belchatow dopo aver strappato la qualificazione e aver fatto un ampio turnover. Oggi si preannuncia ben altra partita, 2-1 i precedenti stagionali in favore della banda guidata da coach Blengini che proverà a distinguersi soprattutto in attacco e in ricezione. L’arma degli emiliani sarà invece il solito servizio: se batteranno bene saranno difficilmente battibili.
Grande attesa per il duello tra Osmany Juantorena ed Earvin Ngapeth, i due schiacciatori di punta che saranno affiancati da Jiri Kovar e Nemanja Petric. La Pantera contro Monsieur Magique, in stato di grazia e sempre più trascinatore dei suoi. Battaglia tra gli opposti Tsvetan Sokolov e Luca Vettori con il bulgaro decisamente più concreto ed efficace, l’azzurro non è al top. Al centro scontro diretto tra Dragan Stankovic e Davide Candellaro contro Max Holt e Kevin Le Roux. Regie affidate a Micah Christenson e Dragan Travica, con Santiago Orduna alla porta. Jenia Grebennikov e Salvatore Rossini i due liberi. Nell’altra semifinale giocata ieri è 1-1 tra Trento e Perugia.