Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: i Cuba Domadores tornano al successo, Colombia e Kazakistan a punteggio pieno

Pubblicato

il

Settima giornata di combattimenti per le World Series of Boxing 2017, che in questo week-end vedevano impegnati il girone asiatico e quello americano. Dopo la clamorosa sconfitta in Colombia, i campioni in carica dei Cuba Domadores sono tornati alla vittoria, imponendosi per 3-2 a Vargas, tana dei Caciques Venezuela. Decisivo il successo del peso supermassimo José Larduet Gómez, che dopo appena due minuti del primo round ha mandato KO il brasiliano Henrique Dos Santos Nascimiento, che nelle WSB combatte per la compagine venezuelana.

Mantengono il primato nel girone americano i Colombia Heroicos, che di fronte al proprio pubblico hanno asfaltato per 5-0 gli Argentina Condors, mentre nel raggruppamento asiatico la leadership spetta agli Astana Arlans Kazakhstan, anche loro impegnati in casa e vincitori per 4-1 sulla compagine russa del Patriot Boxing Team. A Tashkent, infine, gli Uzbek Tigers hanno travolto per 5-0 i China Dragons, con ben due vittorie prima del limite ottenute dal mediomassimo Bektemir Melikuziev, vicecampione olimpico a Rio 2016, e dal supermassimo Bakhodir Jalolov.

La prossima settimana torneranno sul ring gli Italia Thunder, che saranno impegnati giovedì in casa dei British Lionhearts, mentre venerdì, a Tolosa, i France Fighting Roosters ospiteranno i Morocco Atlas Lions nell’altro match del raggruppamento Europa-Africa.

CLASSIFICHE

Gruppo Americhe: Colombia Heroicos 12, Cuba Domadores 10, Caciques Venezuela 4, Argentina Condors 1

Gruppo Asia: Astana Arlans Kazakhstan 12, Uzbek Tigers 6, Patriot Boxing Team 4, China Dragons 3

Gruppo Europa-Africa: British Lionhearts 7, France Fighting Roosters 7, Italia Thunder 7, Morocco Atlas Lions 1

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità