Seguici su

Calcio

Barcellona-Juventus, ritorno quarti Champions League: le probabili formazioni

Pubblicato

il

La Juventus vede il traguardo, è a un passo dall’ingresso tra le magnifiche 4 d’Europa ma l’ultimo ostacolo è dei più ardui. I Campioni d’Italia hanno demolito il Barcellona con un sonoro 3-0 nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2017 ma ora c’è tutto un ritorno da vivere.

Mercoledì 19 aprile (ore 20.45) i bianconeri affronteranno i blaugrana al Camp Nou dove proveranno a difendere il vantaggio acquisito: la Juventus passa il turno se vince, pareggia o perde con tre gol di scarto segnando una rete (con il 3-0 si va ai supplementari).

Max Allegri sta già pensando all’undici da mandare in campo ma c’è apprensione per Dybala, autore di una fantastica doppietta allo Stadium ma che si è infortunato a Pescara. Il fenomeno argentino riuscirà a recuperare oppure sarà costretto a restare in panchina? Nel caso in cui l’attante non ce la dovesse fare allora giocheranno o Lemina o Sturaro. Per il resto confermatissimi Higuain, Mandzukic e Cuadrado (attenzione è diffidato) per una fase offensiva da urlo. Buffon tra i pali per nuovi miracoli, sulle fasce Dani Alves e Alex Sandro, Bonucci e Chiellini le torri centrali, Pjanic e Khedira davanti alla difesa.

Il Barcellona, invece, recupererà Sergio Busquets a centrocampo (era squalificato settimana scorsa) e così Luis Enrique potrebbe riproporre il 4-3-3. I trascinatori saranno naturalmente i fenomenali Messi, Neymar e Suarez: un tridente offensivo chiamato alla remuntada, proprio come fatto negli ottavi di finale contro il PSG.

Di seguito le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017 in programma mercoledì 19 aprile (ore 20.45). La partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5.

 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Manduzkic; Higuain.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità