Basket
Basket femminile, Playoff 2017: Schio, Lucca e Ragusa in semifinale. Battipaglia vicina
Sono tre le squadre che festeggiano la qualificazione alle semifinali dei playoff di basket femminile, mentre solo il quarto di finale tra Napoli e Venezia avrà bisogno di gara 3. Infatti le campane si sono rese protagonista della vittoria più importante della serata, grazie al 71-58 finale con i 19 punti di un’ottima Jacki Gemelos. Buonissima anche la prestazione di Rashanda Gray e Beatrice Carta, entrambe con 16 punti, mentre a Venzia non bastano i 19 punti di Ashley Walker.
Tutto molto facile, invece, per il Famila Schio, che ha dominato contro la Meccanica Nova Vigarano (81-56). Grande protagonista Marzia Tagliamento, che chiude la sua partita con 19 punti con 5/8 dalla linea dei tre punti. Bene anche Natasha Howard e Isabelle Yacoubou, che mettono a referto 17 e 14 punti.
Vola in semifinale anche Lucca dopo il 69-39 in casa di Broni. Altra vittoria semplice per le toscane, che hanno allungato in maniera decisiva nel terzo quarto. Sono solo tre le giocatrici in doppia cifra per Lucca: Jillian Harmon (16), Valeria Battisodo (10), Federica Tognalini (10).
Stacca il pass per la semifinale pure la Passalacqua Ragusa, che davanti al proprio pubblico ottiene il successo sulla Fila San Martino per 61-55. Le siciliane hanno in Astou Ndour la migliore con 17 punti, mentre alle venete non bastano i 15 punti di Sulciute e Bailey.
Si è giocata anche gara 3 dei playout ed è arrivato l’importantissimo successo della Treofan Battipaglia. Incredibile rimonta delle pugliesi, che recuperano uno svantaggio di 19 punti e alla fine si impongono 51-49 sulla Carispezia La Spezia. Adesso Battipaglia si è ripresa il fattore campo e soprattutto è ad una sola vittoria dal restare in A1. Pugliesi trascinate da Christia Williams, top scorer con 24 punti, mentre a La Spezia non bastano le buone prove di Erika Striulli (17) e Valeria De Pretto (14).
Questo il riepilogo dei risultati
Meccanica Nova Vigarano – Famila Schio 56-81
Techedge Broni – Gesam Gas Lucca 39-69
Saces Mapei Givova Napoli – Umana Reyer Venezia 71-58
Passalacqua Ragusa – Fila San Martino 61-55
Playout
Carispezia La Spezia – Treofan Battipaglia 49-51
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Roberto Muliere