Seguici su

Basket

Basket, Final Four Champions League 2017: trionfa Tenerife! Il Banvit si arrende in finale

Pubblicato

il

Era la squadra favorita e la Iberostar Tenerife non ha tradito il pronostico. Gli spagnoli conquistano la Champions League 2017, sconfiggendo in finale per 63-59 i turchi del Banvit. Un successo arrivato davanti ai propri tifosi, confermando un anno eccezionale per la Spagna nel basket europeo, visto che Malaga ha vinto l’Eurocup in finale contro Valencia e il Real Madrid si è qualificato per le Final Four di Eurolega.

Gran partita di Marius Grigonis, top scorer del match con 18 punti, ma i canestri decisivi sono quelli di Davin White (14), che segna cinque punti consecutivi negli ultimi due minuti, regalando la coppa a Tenerife. Al Banvit non bastano i 17 del solito Theodore, mentre chiudono in doppia cifra anche Kulig ed Orelik (13).

Primo quarto equilibrato e chiuso avanti 16-12 dagli spagnoli, che all’inizio della seconda frazione allungano fino al +9 (23-14), prima della rimonta dei turchi, che vanno negli spogliatoi sotto solo di tre punti  (34-31). Anche al rientro in campo si prosegue sempre nello stesso modo, con gli spagnoli che allungano, ma che vengono ripresi sempre dai turchi. Si gioca punto a punto nell’ultimo quarto e alla fine è decisivo White che trova la tripla della vittoria ad un minuto dalla fine.

Questo il tabellino della partita

TENERIFE – BANVIT  63-59 (16-12; 18-19; 17-15; 12-13)

Tenerife: Grigonis 18, White 14, San Miguel 9

Banvit: Theodore 17, Orelik 13, Kulig 13

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Basketball Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità