Seguici su

Basket

Basket, Final Four NCAA 2017: North Carolina favorita. Oregon sogna il bis dopo il 1939. La prima di Gonzaga e South Carolina

Pubblicato

il

Tutto pronto a Phoenix per l’inizio della Final Four NCAA 2017. Lo spettacolo del basket universitario americano è arrivato alla sua conclusione stagionale con alcune conferme, ma anche con le solite grandi sorprese che solo la March Madness riesce a regalare.

Favoriti per la vittoria finale sono i Tar Heels di North Carolina, che tornano nuovamente alle Final Four dopo l’edizione dello scorso anno, quando il canestro sulla sirena di Kris Jenkins mandò in paradiso Villanova, lasciando solo delusione ai ragazzi di coach Roy Williams. UNC è arrivata a queste Final Four, però, proprio con un tiro all’ultimo secondo, quello di Luke Maye contro Kentucky.
La stella è Justin Jackson, che sta chiudendo la sua stagione da junior a 18.2 punti ad allacciata, 19.8 se si considera solamente le partite disputate nella March Madness.

North Carolina in semifinale sfiderà Oregon. I Ducks sono alla loro seconda Final Four, dopo aver vinto il titolo addirittura nel lontano 1939. Squadra solida e dalla grandissima intensità, che può davvero mettere in difficoltà i Tar Heels e staccare il biglietto per la finale.
Dillon Brooks è il leader di Oregon, ma i Ducks sono una formazione che sa giocare di squadra e con tante oltre ottime individualità come Tyler Dorsey e Payton Pritchard o il centro Jordan Bell (8 stoppate contro Kansas nell’Elite 8) o un tiratore micidiale come Casey Benson

L’altra semifinale è quella delle prime volte, perchè si sfidano Gonzaga e South California. I primi sono reduci da una stagione pazzesca, che li ha visti perdere una sola volta, contro Brigham Young nell’ultimo match di regular season. Una squadra che sembra essere in missione fin dall’inizio dell’anno e che ha comunque stupito per essere arrivata fino in fondo, nonostante il numero uno come testa di serie (West Coast Conference non di grande livello). Solida in difesa ed in attacco Gonzaga ha davvero tutte le carte per centrare la sua prima finale.

La March Madness regala sempre grandi sorprese e molti sogni, come quelli di South Carolina. I Gamecocks sono arrivati alla loro prima Final Four della storia, spingendosi dove nessuno poteva davvero pensare, trascinati dalla loro stella Sindarius Thornwell, che sta viaggiando a quasi 29 punti di media a partita. Una vera e propria quella di South Carolina e che potrebbe non aver ancora scritto la parola fine, perchè la finale non è assolutamente un miraggio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità