Seguici su

Basket

Basket, Nba 2016/2017: i risultati di giovedì 6 aprile. Altra sconfitta per i Celtics, lotta aperta ai playoff

Pubblicato

il

Sei partite hanno caratterizzato la notte Nba, ormai una delle ultime all’interno della regular season 2016/2017 che nelle prossime settimane lascerà spazio ai playoff e alla corsa verso la conquista del titolo.

Seconda sconfitta di fila, dopo quella maturata contro i Cleveland Cavaliers, per i Boston Celtics: non bastano i 35 punti di Isaiah Thomas per evitare il 123-116 in casa degli Atlanta Hawks, che sono quinti ad Est. Bene Paul Millsap, con 26 punti e 12 rimbalzi a firmare la doppia doppia. I Celtics, con questo risultato, sembrano aver abbandonato qualsiasi velleità di ottenere il primo posto in classifica, anche considerando il repentino cambio di marcia dei Cavaliers di LeBron James.

Vittoria importantissima per gli Indiana Pacers, che grazie al 104-89 sui Milwaukee Bucks sono riusciti a mantenere l’ottava posizione in classifica, che vale l’ultimo posto per i playoff. I Miami Heat, che hanno una partita in meno, potrebbero potenzialmente raggiungerli e solo le fasi finali della stagione regolare decreteranno chi entrerà tra le migliori 8. Discorso simile anche per i Chicago Bulls, che hanno lo stesso record dei Pacers (40-39): questa notte hanno ottenuto una vittoria piuttosto comoda sui Philadelphia 76ers 102-90 e sono in settima posizione. Scivolare fuori dalle zone utili per accedere alla post season, però, resta un rischio altissimo. Da segnalare la tripla doppia di Jimmy Butler: 19 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Si tengono stretto l’ottavo posto anche i Portland Trail Blazers, che però sono ad Ovest. Davanti al pubblico di casa vittoria (105-94) sui Minnesota Timberwolves. Grazie a questo risultato e al record di 39-40 la formazione dell’Oregon mantiene un piccolo vantaggio sui Denver Nuggets di Danilo Gallinari, che è ad una vittoria dall’ottava piazza. Allen Crabbe è stato il miglior marcatore di Portland con 25 punti, mentre ai T’Wolves non sono bastati i 36 punti messi a referto da Andrew Wiggins.

Nelle ultime due partite della notte, prive di autentico valore dati i piazzamenti in classifica delle squadre impegnate, vittorie per Washington Wizards e Orlando Magic rispettivamente su New York Knicks e Brooklyn Nets. Tra queste formazioni solo i Wizards andranno ai playoff e sono attualmente appaiati ai Toronto Raptors per riuscire a conquistare la terza posizione ad Est, che consentirebbe loro di incontrare eventualmente i Cleveland Cavaliers (che sembrano involati verso il primo posto) solo nella finale di conference.

Tutti i risultati di giovedì 6 aprile:

Brooklyn Nets 107 – 115 Orlando Magic
Milwaukee Bucks 89 – 104 Indiana Pacers
Washington Wizards 106 – 103 New York Knicks
Boston Celtics 116 – 123 Atlanta Hawks
Minnesota Timberwolves 98 – 105 Portland Trail Blazers
Chicago Bulls 102 – 90 Philadelphia 76ers

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Keith Allison from Hanover, MD, USA (Isaiah Thomas) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità