Seguici su

Basket

Basket, Nba 2016/2017: i risultati di lunedì 3 marzo. Minnesota vince contro Portland, Gallinari spera

Pubblicato

il

Nonostante si sia disputata una sola partita nella notte, non è mancato mancato lo spettacolo nella serata Nba di lunedì 3 marzo 2017. I Minnesota Timberwolves si sono infatti imposti sui Portland Trail Blazers 110-109 in un match che si è risolto solamente sulla sirena.

I T’Wolves hanno iniziato meglio, chiudendo il primo quarto in vantaggio rispetto agli ospiti. La squadra dell’Oregon, però, è riuscita a rientrare e in vista della fine del secondo periodo è addirittura passata in vantaggio, arrivando a metà partita con un margine di 8 punti, importantissimo per difendere l’ottava posizione in classifica ad Ovest che vale l’ultimo biglietto per i playoff. Minnesota, però, produce un terzo quarto di altissimo livello da 37 punti, che la riporta al comando prima di un ultimo parziale tiratissimo, in cui le due formazioni arrivano punto a punto: possesso decisivo nelle mani di Damian Lillard, ma il suo buzzer beater per il sorpasso si ferma sul ferro per il 110-109 finale.

Tra i padroni di casa brilla Karl-Anthony Towns, autore di 34 punti e 12 rimbalzi in 38 minuti di utilizzo, oltre un Ricky Rubio da 11 punti ma 16 assist all’attivo per i compagni. Bene anche Andrew Wiggins, con 29 punti segnati. Per Portland, Lillard è stato il miglior realizzatore con 25 punti in una serata difficile in fase offensiva che si è conclusa con il 33% dei tiri dal campo convertiti e l’errore decisivo. 20 punti per Al-Farouq Aminu, 17 a testa per Harkless e McCollum.

Grazie a questo risultato i Denver Nuggets di Danilo Gallinari continuano a sperare nei playoff: il loro distacco da Portland è di una partita e mezza.  

I risultati di lunedì 3 marzo 2017:

Portland Trail Blazers 109-110 Minnesota Timberwolves

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: James Schumacher, CC-BY-SA 2.0

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità