Seguici su

Basket

Basket, NBA 2016/2017: i risultati di sabato 1 aprile. I Clippers si aggiudicano il derby di Los Angeles, cadono gli Hawks contro i Bulls

Pubblicato

il

Si sono disputate cinque partite nella notte tra sabato 1 e domenica 2 aprile valide per la regular season NBA, con le franchigie alla ricerca del miglior posizionamento possibile in vista dei Playoff ormai imminenti. Andiamo a vedere come è andata nel consueto riepilogo.

Partiamo dal derby di Los Angeles allo Staples Center dove i Clippers inanellano la terza vittoria consecutiva contro i Lakers. Una partita dominata (115-104) dalla formazione di Doc Rivers in ogni zona del campo non lasciando scampo ai rivali. Protagonista del match un Blake Griffin (da 36 punti, 8 rimbalzi e 5 assist) coadiuvato da un Chris Paul strepitoso (29-4-12) con il 100% di realizzazione dai tiri liberi. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Rivers consolidano la loro quinta posizione nella Western Conference mentre i gialloviola incappano nel quarto ko nelle ultime quattro partite.

Nonostante l’assenza del pivot bosniaco Jusuf Nurkic, infortunatosi nel match contro gli Houston Rockets, Portland conquista la sesta vittoria di fila. Al Moda Center i Trail Blazers hanno avuto la meglio dei Phoenix Suns 130-117 e l’accoppiata Damian Lillard (31-5-7) e CJ McCollum (29-5-7) è stata al centro della scena. Una prestazione sontuosa che consente alla franchigia dell’Oregon di mantenere l’ottava piazza ad Ovest. Cadono invece gli Hawks contro i Bulls allo United Center. 106-104 per i Bulls di uno straordinario Jimmy Butler da 33 punti che, insieme a Rajon Rondo (25 punti, 11 rimbalzi e 6 assist season-high) ha centrato il bersaglio grosso. Tra le fila di Atlanta grande prova di Dennis Schroder (29-7-6) non sufficiente però per evitare il ko alla squadra allenata da Mike Budenholzer.

Al Target Center di Minneapolis, sono stati i Kings a trionfare 123-117. Attori protagonisti dello show, per Sacramento, Buddy Hield (22 punti, 4 rimbalzi e 1 assist carrer high) e Ty Lawson, grande apporto nel numero degli assist (11). Per i Timberwolves degna di menzione la partita di Andrew Wiggins (32 punti, 3 rimbalzi e 3 assist) che poco ha potuto contro la prova di squadra della compagine di David Joerger. Infine successo per i Brooklyn Nets al Barclays Center contro gli Orlando Magic (121-111). Brook Lopez (30-7-1) è stato l’uomo del confronto per i padroni di casa che, pur essendo in ultima posizione ad Est, si prendono una piccola soddisfazione.

I risultati di sabato 1 aprile

Los Angeles Lakers- Los Angeles Clippers 104-115
Atlanta Hawks – Chicago Bulls 104-106
Orlando Magic – Brooklyn Nets 111-121
Sacramento Kings – Minnesota Timberwolves 123-117
Phoenix Suns – Portland Trail Blazers 117-130

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo twitter Nba

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità