Basket
Basket, NBA: LeBron James potrebbe saltare l’ultima partita di regular season
I protagonisti dell’ultima parte di regular season della NBA sono senza dubbio i Cleveland Cavaliers. Sfortuna per loro però, in negativo. La squadra campione in carica infatti, ha perso tre delle ultime quattro partite, sciupando in tutti i casi un vantaggio in doppia cifra nell’ultimo quarto. A complicare ulteriormente le cose si aggiunge il fatto che il primo posto nella Eastern Conference, che fino ad un mese fa sembrava una certezza, è ora quasi del tutto compromesso: i Cavs infatti, nell’ultima gara di stagione regolare dovranno vincere contro i Toronto Raptors e sperare nella sconfitta casalinga dei Boston Celtics contro i Milwaukee Bucks, per finire con il vantaggio del fattore campo in tutti i turni di playoff. La cosa non sembra preoccupare più di tanto il coach di Cleveland Tyronn Lue, che nell’ultima gara contro i Miami Heat ha tenuto a riposo sia LeBron James che Kyrie Irving finendo per perdere la partita.
Stando a quanto riporta ESPN, LeBron James potrebbe saltare anche l’ultima gara di regular season. Si tratta di una consuetudine per il Re, che in effetti non gioca l’ultima partita prima dei playoff dal lontano 2007. Sicuramente è una notizia che fa discutere vista la situazione di Cleveland, ma pare che all’origine della decisione ci siano dei problemi al polpaccio. In origine, coach Lue voleva assicurarsi il primo posto ad Est prima di far riposare le sue stelle, ma è stato costretto a rivedere la sua scelta per far sì che la squadra arrivi ai playoff nelle migliori condizioni possibili. Cleveland è infatti costretta a fare a meno da quattro partite anche di Tristan Thompson per via di un problema alla mano. “La salute dei miei giocatori è più importante del primo o del secondo posto nella Conference. Per noi è fondamentale stare in salute. Più andiamo in fondo nei playoff e più diventa essenziale che i miei giocatori stiamo bene”, ha dichiarato Lue prima della partita contro Miami.
Cleveland chiuderà con molta probabilità dunque la regular season al secondo posto ad Est. Certamente è una squadra che ha dimostrato di poter fare quel passo in più quando la partita conta realmente. Resterà da vedere quanto le ultime difficoltà, soprattutto fisiche, influenzeranno il cammino dei campioni in carica.
Foto: Twitter Cleveland Cavaliers
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter