Basket

Basket, Playoff Nba 2017: Boston ed Oklahoma accorciano le distanze. I Clippers ribaltano il fattore campo

Pubblicato

il

Sono tre le partite della notte nei playoff NBA. In gara-3 i Boston Celtics e gli Oklahoma City Thunder trovano il loro primo successo nella serie ed accorciano le distanze, mentre i Los Angeles Clippers si portano avanti per 2-1, ribaltando nuovamente il fattore campo.

Nella partita che poteva decidere l’intera stagione di Boston, i campioni della Eastern Conference si ritrovano ed offrono una grande prestazione di squadra, vincendo 104-87 sul campo dei Chicago Bulls, che restano comunque avanti nella serie per 2-1. Una sfida indirizzata in favore dei Celtics già dal primo quarto, chiuso avanti per 33-15. Boston riesce a far male dalla linea dei tre punti, con 17 triple a bersaglio e porta anche cinque giocatori in doppia cifra, con Isaiah Thomas il migliore ed autore di 18 punti. In casa Chicago non bastano i 18 punti di Dwyane Wade e i Bulls pagano anche l’assenza di Rondo, dopo l’infortunio alla mano di gara-2. Ora tutto riaperto, con Boston che sicuramente tornerà un’altra volta a giocare al Garden.

I fari della notte NBA erano puntati anche su Oklahoma e soprattutto su Russell Westbrook, accusato da molti di essere “la causa” delle due sconfitte dei Thunder in casa dei Rockets, nonostante le sue fantastiche prestazioni. OKC si è stretta prima della partita intorno al suo leader, che ha trascinato i suoi al successo per 115-113 contro Houston. Ennesima tripla doppia per Westbrook, che mette a referto 32 punti, 13 rimbalzi ed 11 assist, mentre il grande rivale James Harden chiude con 44 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, ma anche con gli errori nelle ultime due triple della partita, che avrebbero potuto dare il successo ai Rockets.

Ribaltano nuovamente il fattore campo i Los Angeles Clippers, che vanno a vincere in casa degli Utah Jazz per 111-106, rimontando anche tredici punti di svantaggio e portandosi sul 2-1 nella serie. I Jazz continuano a pagare l’assenza sotto canestro di Rudy Gobert, ma hanno una serata magica da parte di Gordon Hayward, che chiude la sua partita con 40 punti ed 8 rimbalzi. Una prestazione, però, che non basta, perchè a trascinare i Clippers ci pensa un fantastico Chris Paul, che sigla una doppia doppia da 34 punti e 10 assist, ai quali possono aggiungersi anche 7 rimbalzi. Da segnalare l’infortunio di Blake Griffin prima dell’intervallo, ma non sembra una cosa grave e dunque dovrebbe essere presente in gara-4

Questo il riepilogo dei risultati

Chicago Bulls – Boston Celtics 87-104
Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 105-103
Utah Jazz – Los Angeles Clippers 106-111

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version