Basket

Basket, Playoff NBA 2017: Boston ora è avanti con Chicago. Anche Washington è 3-2 su Atlanta

Pubblicato

il

I Boston Celtics si portano sul 3-2 nella serie contro i Chicago Bulls. Terzo successo consecutivo per la squadra di coach Stevens, che si impone al Garden con il punteggio di 108-97. Boston è ad una sola vittoria dal diventare la quarta squadra nella storia della NBA a superare un turno dei playoff dopo aver perso entrambe le prime due partite.

Una sfida che si è decisa nei cinque minuti finali con i due falli tecnici fischiati nel giro di pochi secondi a Wade e Lopez. Da quel momento i Celtics hanno costruito un parziale di 20-5 che ha regalato la vittoria ai padroni di casa. Boston ha in Isaiah Thomas ed Avery Bradley i due migliori marcatori con 24 punti a referto, ai quali vanno comunque aggiunti i 21 punti, 9 assist e 7 rimbalzi di Al Horford.
Chicago paga ancora l’assenza di Rajon Rondo, che sta provando a recuperare dall’infortunio alla mano e che potrebbe anche essere rischiato in gara-6, che è diventata vitale per i Bulls. Agli ospiti non basta la doppia doppia di Dwayne Wade (26 punti ed 11 rimbalzi), mentre Jimmy Butler chiude con 14 punti, 8 rimbalzi e 6 assist in 39 minuti di gioco.

Erano solo due le partite della notte NBA, ma anche tra Washington ed Atlanta si giocava un’importantissima gara-5. Finora il fattore campo ha fatto da padrone in questa serie e anche questa volta è stato così con gli Wizards che tornano alla vittoria, imponendo 103-99 e salendo a condurre per 3-2.

Sfida molto equilibrata e che si è decisa solamente negli ultimi minuti. I padroni di casa hanno toccato anche il +8 dopo un canestro di Gortat, ma hanno subito la rimonta degli Hawks, arrivati fino al -2 a poco più di un minuto dal termine. A quel punto ci hanno pensato prima Bradley Beal e poi John Wall a segnare i canestri della sicurezza per Washington.
Sono proprio loro due i migliori: Wall mette a referto 20 punti e 14 assist, mentre Beal segna 27 punti. Dall’altra parte non basta un Dennis Schroder da 29 punti ed 11 rimbalzi.

 

Questo il riepilogo dei risultati

Boston Celtics – Chicago Bulls 108-97 (serie 3-2)

Washington Wizards – Atlanta Hawks 103-99 (serie 3-2)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version