Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2016/17 29a giornata: Pesaro è salva, retrocede Cremona. Brindisi vede i playoff

Pubblicato

il

La Consultinvest Pesaro festeggia la permanenza in Serie A. Decisiva per i marchigiani la vittoria contro l’Olimpia Milano per 90-79 e la sconfitta della Vanoli Cremona in casa della Openjobmetis Varese (78-75). Un successo quello di Pesaro maturato tutto nell’ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno allungato in maniera decisiva. L’uomo della salvezza è Jarrod Jones, autore di 27 punti, ma ottimo contributo anche per Rotnei Clarke e Jeremy Hazell, rispettivamente con 23 e 19 punti.

Fa festa Pesaro e invece piange Cremona, che dice addio alla massima serie dopo il ko nel derby lombardo contro Varese. La Vanoli è sempre stata sotto e ha tentato una rimonta disperata nell’ultimo quarto, ma alla sirena il 78-75 significa retrocessione.

Altro match importantissimo era quello tra la Enel Brindisi e la Betaland Capo d’Orlando. Vincono i pugliesi 87-75, che raggiungono i siciliani e in questo momento sarebbero ai playoff. Una corsa alla post season aperta ancora a moltissime squadre: Pistoia ha perso con Reggio Emilia ed è attualmente a 28 punti con Brindisi e Capo d’Orlando, ma a -2 da questo terzetto ci sono Varese e Brescia, quest’ultima uscita vittoriosa dalla sfida con Torino per 96-89.

Era anche la giornata del derby campano, vinto dalla Sidigas Avellino per 79-75 sulla Pasta Reggia Caserta con 18 punti di Adonis Thomas. Gli irpini sono certi ora del terzo posto, ma hanno agguntato la Reyer Venezia che sfiderà nel posticipo di mercoledí la Dinamo Sassari, obbligata a vincere dopo essere stata raggiunta anche dalla Dolomiti Energia Trento, che ha sconfitto agevolmente la Mia Cantù.

Questo il riepilogo dei risultati

Consultinvest Pesaro – EA7 Emporio Armani Milano 90-79
Openjobmetis Varese – Vanoli Cremona 78-75
Grissin Bon Reggio Emilia – The Flexx Pistoia 77-68
MIA-Red October Cantù – Dolomiti Energia Trentino 77-91
Enel Brindisi – Betaland Capo d’Orlando 87-75
Sidigas Avellino – Pasta Reggia Caserta 75-71
Germani Basket Brescia – Fiat Torino 96-89
Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer Venezia (mercoledì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

CLASSIFICA: Milano 44, Venezia*, Avellino 38, Sassari*, Trento, Reggio Emilia 34, Pistoia, Brindisi, Capo d’Orlando 28, Varese, Brescia 26, Torino 24, Cantù, Caserta 22,  Pesaro 20, Cremona 16

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità