Basket
Basket, Serie A 2016/17: i migliori italiani della 28a giornata. Tonut protagonista, bene anche Pascolo. A Reggio Emilia non bastano Aradori e Della Valle
Come ogni settimana OA Sport analizza le prestazioni dei giocatori italiani nell’ultimo turno di campionato disputato. Il premio come miglior azzurro della 28esima giornata è andato a Stefano Tonut, grande protagonista con 16 punti nella vittoria della sua Reyer Venezia sulla Openjobmetis Varese. Nelle ultime settimane il nativo di Cantù è tra i migliori della squadra di coach De Raffaele, che conferma il secondo posto in classifica, rispondendo all’assalto della Sidigas Avellino.
Questa era anche la giornata del big match tra l’Olimpia Milano e la Grissin Bon Reggio Emilia. Netta vittoria dell’Emporio Armani che domina contro la formazione reggiana 99-79. Oltre alla super prestazione di Miroslav Raduljica, Milano ha un ottimo contributo anche da Davide Pascolo, che ha messo a referto 14 punti. Da segnalare anche la buona prestazione di Simone Fontecchio, che segna nove punti alla seconda partita di fila dopo l’infortunio.
A Reggio Emilia non bastano i 19 punti di Amedeo Della Valle top scorer di giornata tra i giocatori italiani. Buona anche la prestazione di Pietro Aradori, che chiude con 17 punti . Sfiora la doppia doppia Achille Polonara, che mette a referto 11 punti ed 8 rimbalzi, ma che soffre nel duello a distanza con Pascolo. Da segnalare l’infortunio di Riccardo Cervi, che resterà fuori per tre settimane.
Fa un passo decisivo verso i playoff la The Flexx Pistoia, che ringrazia soprattutto Michele Antonutti e i suoi 14 punti nella vittoria contro la Consultinvest Pesaro. I toscani sono ora al settimo posto alla pari con Capo d’Orlando e hanno due punti di vantaggio su Brindisi.
La Vanoli Cremona è ancora viva e crede ancora alla salvezza dopo il successo casalingo nel derby lombardo contro la Mia Cantù. Nel 93-82 si mette in evidenza soprattutto Raphael Gaspardo, autore di 13 punti. Tra le prestazioni positive dei giocatori azzurri c’è anche quella di Diego Flaccadori, che ha messo a referto 12 punti nella netta vittoria contro Brescia (99-59).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter