Seguici su

Basket

Basket, Serie A 27a giornata: Brindisi batte Milano. Vincono Venezia e Avellino. Scatto salvezza per Pesaro

Pubblicato

il

Imperversa la lotta playoff e probabilmente si decide quella per la salvezza. Questi i tempi principali di una 27esima giornata che si è aperta con la vittoria della Enel Brindisi sulla capolista Olimpia Milano (70-68). Un successo importante per i pugliesi, trascinati da Phil Goss (18 punti), attualmente al nono posto ma a pari merito con Pistoia, ottava, a 26 punti. Per Milano un ko indolore, visto che la squadra di Repesa aveva già festeggiato il primo posto sicuro in regular season.

Mantiene il secondo posto la Reyer Venezia, che sbanca il campo della Germani Brescia 84-79 grazie soprattutto ai 24 punti di un ottimo Melvin Ejim. Mantiene il passo di Venezia la Sidigas Avellino, che in casa supera 85-78 (Logan 25) la Vanoli Cremona. Gli irpini restano a -2 dalla Reyer, mentre questo ko pregiudica quasi tutte le speranze di restare in Serie A dei lombardi.

Una giornata, infatti, che puó risultare fondamentale per la corsa salvezza. Importantissima vittoria di Pesaro contro Caserta (83-67), con i marchigiani che ora mettono quattro punti di vantaggio a tre giornate dalla fine sulla Vanoli Cremona, sconfitta ad Avellino. Questo ko dei lombardi permette, invece, a Caserta di festeggiare la permanenza aritmetica in Serie A.

Lotta playoff molto accesa e alla quale si iscrive anche la Openjobmetis Varese, che ottiene la settima vittoria nelle ultime otto giornate. I lombardi si impongono 83-80 (Johnson 19 punti) sulla Dolomiti Energia Trento ed ora sono a -2 dall’ottavo posto e possono sognare una qualificazione playoff che sembrava impossibile fino a due mesi fa.

Altro grande duello quello per il quarto posto tra Sassari e Reggio Emilia, entrambe vittoriose rispettivamente con Capo d’Orlando (74-64, Stipcevic 20) e Torino (91-80, Aradori 22 punti).

Chiude il programma della giornata la vittoria della Mia Cantù contro la The Flexx Pistoia per 73-71. Decide sulla sirena un canestro di Jajuan Johnson, che regala la matematica salvezza ai brianzoli e complica il progetto playoff dei toscani, che sono stati raggiunti in classifica da Brindisi.

Questo il riepilogo dei risultati:

Enel Brindisi – EA7 Emporio Armani Milano 70-68
Germani Basket Brescia – Umana Reyer Venezia 79-84
Sidigas Avellino – Vanoli Cremona 85-78
MIA-Red October Cantù – The Flexx Pistoia 73-71
Openjobmetis Varese – Dolomiti Energia Trentino 83-80
Banco di Sardegna Sassari – Betaland Capo d’Orlando 74-64
Consultinvest Pesaro – Pasta Reggia Caserta 83-67
Grissin Bon Reggio Emilia – Fiat Torino 91-80

 

CLASSIFICA: Milano 42, Venezia 36, Avellino 34, Sassari, Reggio Emilia 32, Trento 30, Capo d’Orlando 28, Pistoia, Brindisi 26, Torino, Varese, Brescia 24, Cantù 22, Caserta 20,  Pesaro 18, Cremona 14

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità