Seguici su

Basket

Basket, Serie A 28a giornata: Milano domina contro Reggio Emilia. Cremona riapre la lotta salvezza

Pubblicato

il

La 28esima giornata vede il ritorno al successo della capolista Olimpia Milano, che domina il big match contro la Grissin Bon Reggio Emilia per 99-79. Finalmente in casa EA7 si accende Miroslav Raduljica, autentico mattatore della sfida con 20 punti in 14 minuti di gioco. Molto bene anche Davide Pascolo e Rakim Sanders, entrambi autori di 14 punti. In casa Reggio Emilia, invece, non bastano i 19 punti di Amedeo Della Valle e i 17 di di Pietro Aradori.

Si riapre la lotta salvezza con la Vanoli Cremona che non molla e si porta a -2 dalla Consultinvest Pesaro, quando mancano due giornate al termine. Decisiva la vittoria nel derby lombardo contro la Mia Cantù, sconfitta 93-82 grazie soprattutto ai 18 punti di Jakub Wojciechowski. I marchigiani, invece, sono stati sconfitti 87-83 dalla The Flexx Pistoia. Non bastano a Pesaro i 24 punti di Jeremy Hazell, mentre tra i toscani il migliore è Ronald Moore con 15 punti.
Potrebbe risultare fondamentale la prossima giornata per la salvezza con Pesaro che ospita Milano e Cremona invece impegnata in quel di Varese. In caso di arrivo a pari punti si salverebbe la Vanoli.

Pistoia ottiene comunque una vittoria importantissima in chiave playoff, perchè attualmente i toscani sono al settimo posto a pari merito con la Betaland Capo d’Orlando, sconfitta nell’anticipo di mezzogiorno dalla Sidigas Avellino (sempre terza forza del campionato) per 76-68. A due punti da questa coppia c’è sempre la Enel Brindisi, uscita sconfitta sul campo della Pasta Reggia Caserta (86-82, Berisha 24), perdendo una grande occasione per agguantare l’ottava posizione.

Appena dietro a Milano c’è sempre la Reyer Venezia, che supera in casa 87-81 la Openjobmetis Varese con 16 punti di Stefano Tonut. Al quarto posto in solitaria c’è il Banco di Sardegna Sassari, che sbanca Torino 87-79 grazie soprattutto ai 17 punti di Gani Lawal. Nettissima la vittoria della Dolomiti Energia Trento, che demolisce 99-59 la Germani Basket Brescia, con la squadra di Boscaglia che mette addirittura sette giocatori in doppia cifra.

Questo il riepilogo dei risultati

Betaland Capo d’Orlando – Sidigas Avellino 68-76
Fiat Torino – Banco di Sardegna Sassari 79-87
Umana Reyer Venezia – Openjobmetis Varese 87-81
Pasta Reggia Caserta – Enel Basket Brindisi 86-82
Vanoli Cremona – MIA-Red October Cantù 93-82
The Flexx Pistoia – Consultinvest Pesaro 87-83
Dolomiti Energia Trentino – Germani Basket Brescia 99-59
EA7 Emporio Armani Milano – Grissin Bon Reggio Emilia

 

CLASSIFICA: Milano 44, Venezia 38, Avellino 36, Sassari 34, Reggio Emilia, Trento 32, Pistoia, Capo d’Orlando 28, Brindisi 26, Torino, Varese, Brescia 24, Cantù, Caserta 22,  Pesaro 18, Cremona 16

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità