Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Langkawi. Gonzalez/Diaz: un trionfo per Cuba dopo 22 anni di attesa

Pubblicato

il

Erano passati 22 anni dall’ultimo successo di una coppia cubana in un torneo del World Tour. Era il 1995 quando Alvarez/Rosell si aggiudicarono il torneo di Carolina Beach in Portorico, oggi Gonzalez/Diaz, quinti alle Olimpiadi Rio, hanno posto fine al lungo digiuno aggiudicandosi come da pronostico il torneo di Langkawi al loro esordio nel circuito mondiale, entrando a far parte del ristretto club di coppie vincitrici al primo torneo del World Tour (tra queste Ranghieri/Caminati per l’Italia).

Gonzalez/Nivaldo Diaz hanno sconfitto nella finale del torneo a 1 stella di Lagkawi in Malesia 2-0 (21-18, 21-17) gli austriaci Schnetzer/Eglseer al termine di un match a senso unico che i cubani hanno sempre condotto.

In campo femminile le statunitensi Stockman/Dicello hanno coletato il trionfo americano sull’Europa battendo 2-1 (22-20, 22-24, 17-15) le ceche Bonnerova/Nakladalova al termine di un match denso di colpi di scena, emozionante e a tratti anche spettacolare, degna conclusione di un torneo sicuramente non indimenticabile ma, per certi versi, storico. Terzo posto nel torneo femminile per le austriache Rimser/Plesiuschnig che hanno vinto 2-0 (21-18, 21-13) il derby che valeva il bronzo con le compagne di squadra Strauss/Strauss.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità