Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Main Round Europei 2018: netta vittoria per l’Italia sull’Olanda, azzurri vicini alla qualificazione

Pubblicato

il

Una vittoria che vale tantissimo in quel di Tibilisi. Dopo la gran rimonta di ieri all’esordio con la Bielorussia, la nazionale italiana di calcio a 5 fa suo il secondo match del Main Round di qualificazione agli Europei del 2018 battendo 4-2 l’Olanda e si avvicina sempre più a conquistare il pass continentale. Gli azzurri sono nettamente leader del proprio raggruppamento, martedì l’ultimo impegno con la Georgia padrona di casa per chiudere la pratica.

Gli azzurri guidati da Menichelli partono forte e dopo 8′ trovano già il doppio vantaggio con Honorio e Patias. Gli olandesi però non ci stanno e si rifanno sotto con El Morabiti e Bouzambou che al 13′ ristabilisce la parità. Al 18′ però la doppietta di Patias vale il 3-2 di metà gara. A chiudere la pratica è Bordignon al 15′ del secondo tempo.

OLANDA-ITALIA 2-4 (2-3 p.t.)
OLANDA: Rozenbeek, Saaduoni, Bouyouzan, Jordany, Allouch, El Ghannouti, Makraou, Bouzambou, El Morabiti, Mossaoui, St Juste, Velseboer, Attaibi, Kuyk. Ct. Tjaden

ITALIA: Molitierno, Ercolessi, Lima, Cavinato, Calderolli, Romano, Schininà, Honorio, Boaventura, Patias, Merlim, Fortino, Bordignon, Putano. Ct. Menichelli

MARCATORI: 7’40” p.t. Honorio (I), 8′ Patias (I), 8’18” El Morabiti (O), 13’01” Bouzambou (O), 18’31” Patias (I), 15’16” s.t. Bordignon (I)

AMMONITI: Honorio (I)

ARBITRI: Ozan Soykan (Turchia), Oleg Ivanov (Ucraina), Admir Zahovic (Slovenia) CRONO: Shota Kukhilava (Georgia)

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Uefa Futsal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità