Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2017. Inter FS sul tetto d’Europa! Schiantato lo Sporting CP con un devastante 7-0! Terzo posto per il Kairat Almaty

Pubblicato

il

L’Inter FS vince l’UEFA Futsal Cup 2016/17 e torna sul tetto d’Europa otto anni dopo l’ultimo trofeo vinto nel 2009. Gli spagnoli non danno tregua allo Sporting CP e schiantano i lusitani in una finale a senso unico, in cui l’equilibrio si spezza molto presto dando il via ad una vera e propria goleada. Per l’Inter si tratta della quarta vittoria nella competizione, un record assoluto considerando che prima della finale gli iberici già detenevano il maggior numero di successi in UEFA Futsal Cup. Lo Sporting, invece, non riesce a sfatare il tabù e perde la seconda finale consecutiva all’Almaty Arena dopo la sconfitta incassata nell’ultimo atto nel 2011 contro il Montesilvano.

Il risultato si sblocca al 7′ grazie a Bastezini, che rompe subito l’equilibrio mettendo il match in discesa per gli spagnoli, capaci di raddoppiare poco dopo con Lolo al 16′ e di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di due reti. Lo Sporting non si riprende dalla batosta e in avvio di ripresa i giochi si chiudono grazie alle reti di Rafael al 23′ e di Mario Rivillos al 24′, un uno-due letale per i portoghesi, che subiscono un autentico tracollo psicologico e incassano nel finale un altro gol di Rivillos (32′). La doppietta di Ricardinho al 34′ e al 37′ fissa così il punteggio sul definitivo 7-0, un risultato che rispecchia l’andamento della gara ma non rende onore all’eccellente torneo disputato dallo Sporting, che ha pagato dazio dinanzi alla maggiore esperienza degli avversari.

I tifosi kazaki, in ogni caso, si sono accontentati del terzo posto conquistato dal Kairat Almaty ai danni dello Ugra Yugorsk, detentore del trofeo, al termine di un match entusiasmante, concluso sul 5-5 e deciso soltanto dai tiri dal dischetto. L’eroe di giornata è Higuita, che para il rigore di Lyskov prima che Douglas Junior trasformi il penalty decisivo regalando la vittoria al club kazako, che si attendeva invero ben altro esito da una Final Four in cui il fattore campo non è stato sufficiente per scrivere un’altra pagina di storia.


VENERDì 28 APRILE

SEMIFINALI
Ugra Yugorsk-Sporting CP 1-2
Inter FS-Kairat Almaty 3-2

DOMENICA 30 APRILE

FINALE TERZO POSTO
Ugra Yugorsk-Kairat Almaty 5-5 (2-3 d.c.r.)

FINALE
Sporting CP-Inter FS 0-7

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Futsal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità