Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Tacen 2017: Giovanni De Gennaro e Roberto Colazingari sesti in Slovenia

Pubblicato

il

Il lavoro fatto in inverno comincia a dare i suoi frutti. Nella prima giornata del tradizionale appuntamento di Tacen, valido come selezione per gli Europei di giugno, la nazionale azzurra dimostra di essere competitiva in più discipline.

In quella che negli anni ha dato più soddisfazioni al movimento tricolore Giovanni De Gennaro chiude al sesto posto davanti a Zeno Ivaldi, entrambi senza penalità. Un tocco di palina invece sia per Jakob Weger (11°) sia per Christian De Dionigi 14°. Nel mezzo si è piazzato 12° Marcello Beda, autore di un percorso netto. Il successo nel K1 è andato allo sloveno Peter Kauzer sul britannico Joseph Clarke e sull’altro atleta di casa Janos Peterlin. 

Nel K1 donne ottima prova di Clara Giai Pron, settima con due secondi di penalità nella gara vinta dall’austriaca Corinna Kuhnle. Fuori dalla top ten Chiara Sabattini 13^ (2) e Stefanie Horn 14^ con ben 8 secondi di penalità.

Nella canadese incoraggiante prova di Roberto Colazingari che termina sesto a +3.73 dal vincitore sloveno Benjamin Savsek. In nona posizione con un tocco di palina troviamo Stefano Cipressi mentre conclude 12^ con due errori Raffaello Ivaldi. Nella competizione femminile nona piazza per Martina Rossi. Domani si torna in acqua per la seconda giornata di competizioni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità