Seguici su

Calcio

Champions League 2017, quarti di finale: Real Madrid corsaro in Germania. Vincono Monaco e Atletico

Pubblicato

il

Continua il programma dei quarti di finale di Champions League, dopo la netta vittoria della Juventus per 3-0 contro il Barcellona. Il Monaco trova il successo per 3-2 con il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco viene rimontato dal Real Madrid che vince 2-1 con doppietta di Cristiano Ronaldo, mentre l’ Atletico Madrid batte il Leicester per 1-0.

Partiamo dalla partita tra Borussia Dortmund e Monaco, con i tedeschi che partono male e concedono subito campo agli avversari. I francesi hanno la prima occasione dopo 17 minuti con un rigore, che però viene sbagliato da Fabinho. Poco dopo arriva comunque il gol del 1-0, con la rete di Mbappé, viziata però da un fuorigioco non segnalato. Al 35′ arriva il raddoppio, con un autogol di Bender su cross di Raggi. Nel secondo tempo il Borussia Dortmund entra in campo con tutt’altro ritmo e trova il gol al 57′ con Dembélé. Al minuto 79 arriva però la doppietta di Mbappé a spezzare i sogni dei tedeschi. Al 84′ Kagawa segna il definitivo 3-2, lasciando ancora qualche speranza al Borussia Dortmund in vista del ritorno.

Passiamo al big match della serata, con la grande sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid. Gara ricca di emozioni fin dall’inizio con i bavaresi che trovano la rete del vantaggio al 26′ con un colpo di testa di Vidal su calcio d’angolo. Lo stesso Vidal si rende protagonista anche nel finale di primo tempo, quando sbaglia un rigore al 45′, calciandolo in curva. Nella ripresa il Real trova subito il gol del pareggio, siglato da Cristiano Ronaldo al primo minuto. Al 61′ arriva l’espulsione di Martinez per somma di ammonizioni, che condiziona la partita del Bayern. Al 77′ matura infatti il sorpasso del Real Madrid con la doppietta di Cr7. Nel recupero viene annullato un gol a Ramos per una corretta segnalazione di fuorigioco. Il Real Madrid trova così il successo in rimonta, per 2-1, contro il Bayern Monaco.

Infine tra Atletico Madrid e Leicester, i colchoneros vanno in vantaggio al 28′ con un calcio di rigore realizzato dal Griezmann. L’Atletico controlla per il resto della gara, senza subire nulla dal Leicester. La gara si chiude quindi con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità