Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Giro delle Fiandre 2017: vittoria di Coryn Rivera allo sprint. 6° posto per Elena Cecchini

Pubblicato

il

Coryn Rivera trova il successo nella 14ma edizione del Giro delle Fiandre femminile. La statunitense è stata la più veloce nello sprint finale e raggiunge il risultato più importante della sua carriera.  Secondo posto per l’australiana Gracie Elvin, davanti all’olandese Chantal Blaak.

Tanto equilibrio in gruppo nella prima parte di gara. Diverse atlete provano a lanciare la fuga, ma i vari tentativi durano solo pochi chilometri e nessuna riesce a fare la differenza. Il gruppo prosegue quindi compatto per i primi cento chilometri. A circa 60 km dal traguardo, al passaggio sul mitico Muro di Grammont, il plotone si spezza in più parti e l’olandese Rozanne Slik (Team Sunweb) sferra l’attacco. Il suo tentativo non dura molto, infatti ai -35 km viene ripresa.

Al passaggio sul Kruisberg, a 25 km dal traguardo, attaccano 4 atlete:  Elisa Longo Borghini (Wiggle High5), Kasia Niewiadoma (WM3 Energie), Annemiek van Vleuten (Orica – Scott) e Anna van der Breggen (Boels – Dolmans Cycling Team). I loro sogni di gloria si infrangono però all’ultimo chilometro, quando il gruppo delle migliori riprende il quartetto di testa. Si va quindi allo sprint.

Una volata perfetta per Coryn Rivera (Team Sunweb), che con grande potenza riesce a trionfare sul traguardo di Oudenaarde. Dietro di lei troviamo l’australiana Gracie Elvin (Orica – Scott) e l’olandese Chantal Blaak (Boels – Dolmans Cycling Team). Buon risultato in chiave azzurra per la campionessa italiana Elena Cecchini (Canyon SRAM Racing) che chiude al 6° posto. Rammarico invece per Elisa Longo Borghini, che, dopo essere stata a lungo in testa alla corsa, trova solo un 10° posto.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità