Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali Hong Kong 2017: Simone Consonni, dopo l’esordio tra i pro su strada, torna in pista per l’Omnium

Pubblicato

il

Tra i tanti giovani azzurri che scenderanno in pista per i mondiali di Hong Kong, c’è Simone Consonni, 23 anni, che sta alternando l’impegno su strada con quello su pista. Infatti il bergamasco, dopo delle ottime stagioni con il Team Colpack, ha fatto il salto di qualità ed è passato professionista alla UAE Team Emirates. Un inizio di stagione che ha già regalato diverse soddisfazioni al giovane atleta azzurro, che si è messo in evidenza negli arrivi allo sprint. Si è fatto notare all’Abu Dhabi Tour, dove ha trovato un 4° posto nella tappa di apertura e soprattutto alla Tre giorni di La Panne, dove ha centrato il podio nella prima frazione e ha portata a casa la classifica generale del miglior giovane. Risultati che confermano le qualità di questo corridore e fanno ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti su strada.

Ora però Consonni tornerà in pista per disputare i mondiali, dove andrà a caccia di una medaglia. La specialità in cui sarà impegnato è l’Omnium, dove tutti gli italiani ricordano lo splendido oro conquistato da Elia Viviani nelle Olimpiadi di Rio 2016. Una prova complessa e incerta fino all’ultimo, per questo, per cercare il successo, non si possono commettere errori. Indubbiamente ha le qualità per fare bene, ma per centrare il podio iridato servirà la migliore prestazione della sua carriera.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Consonni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità