Ciclismo
Ciclismo, tragedia a Filottrano: è morto Michele Scarponi! Investito da un furgone
Tragica notizia nel mondo del ciclismo: Michele Scarponi è morto! Lacrime nel circuito delle due ruote che perde uno dei sui volti più familiari negli ultimi decenni. L’Aquila di Filottrano è stato investito questa mattina da un furgone, proprio nel suo paese natale (in provincia di Ancona).
Alle 8 del mattino il quasi 38enne era in sella alla sua bicicletta, nelle strade a lui più familiari, quando un terribile incidente stradale ce lo ha portato via. Stando alle prime dinamiche dell’accaduto, il ciclista percorreva via dell’Industria e a un incrocio è stato travolto: il conducente non lo avrebbe visto.
Michele Scarponi aveva vinto cinque giorni fa la prima tappa del Tour of the Alps, ritornando al successo dopo 4 anni di digiuno e tra un paio di settimane si sarebbe presentato al via del Giro d’Italia con i gradi di capitano dell’Astana dopo il forfait di Fabio Aru. Una tragedia a cui si fa ancora fatica a credere.
In carriera aveva vinto il Giro d’Italia del 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador. Sempre nella Corsa Rosa aveva trionfato in due tappe nel 2009, anno in cui si portò a casa anche la Tirreno-Adriatico.
Luca46
22 Aprile 2017 at 12:23
Purtroppo i ciclisti non solo quelli professionisti devono praticare la loro passione per strada. Non so cosa sia successo nello specifico in questo caso ma in genere in Italia c’è poco rispetto per ciclisti e pedoni.
Luca46
22 Aprile 2017 at 12:20
Non si può non rimanere scossi. Soprattutto per la persona. Nibali lo sa bene perchè fu fondamentale dal punto di vista psicologico per il siciliano nella vittoria del giro.