Curling

Curling, Mondiali 2017: una grande Italia supera la Cina per 8-3

Pubblicato

il

Seconda giornata per i Campionati Mondiali di curling maschile 2017, organizzati per la seconda volta dalla città canadese di Edmonton, che già aveva ospitato la rassegna iridata dieci anni fa.

Dopo una prima giornata che ha visto gli Azzurri ottenere una vittoria ed una sconfitta, quest’oggi la squadra condotta da Joël Retornaz affrontava la Cina di Liu Rui, compagine che vanta ben sei medaglie d’oro ai Campionati Asia Pacifico. Dopo due end bianchi, è stata la compagine asiatica a portarsi in vantaggio per prima, ma l’Italia ha subito ribaltato il risultato (2-1 al quarto end). Da allora gli Azzurri hanno sempre condotto nel punteggio, mettendo a segno un parziale di 3-0 in occasione della settima mano, che li ha visti condurre per 6-2. Il match si sarebbe poi concluso dopo nove end sull’8-3, completando il percorso netto dell’Italia contro le squadre asiatiche, dopo la vittoria di ieri sul Giappone.

Dopo cinque sessioni, la classifica del round robin vede al comando c’è il Canada di Brad Gushue, unica squadra con tre vittorie in altrettanti incontri disputati. L’Italia si trova in un gruppo di sei squadre che occupano al momento la seconda posizione con due vittorie ed una sconfitta.

SESSIONE 3

Giappone – Paesi Bassi 9-6
Russia – Canada 3-11

SESSIONE 4

Germania – Svezia 2-8
Svizzera – Norvegia 6-3
Stati Uniti – Scozia 4-9
Cina – Italia 3-8

SESSIONE 5

Cina – Russia 9-6
Canada – Svezia 8-6
Norvegia – Paesi Bassi 8-3
Giappone – Scozia 4-7

Classifica: Canada (3-0), Italia, Giappone, Norvegia, Scozia, Svezia, Svizzera (2-1), Cina, Germania, Stati Uniti (1-2), Paesi Bassi, Russia (0-3)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version