Seguici su

Senza categoria

Danza, World Games 2017 – Balli latini protagonisti, l’italiano Cocchi è Campione del Mondo…ma per gli USA. Azzurri con una coppia

Pubblicato

il

La danza sarà uno degli sport di punta ai World Games, la competizione internazionale riservata a tutte le specialità non olimpiche. Wroclaw sarà teatro quest’estate anche del torneo riservato ai balli latino-americani.

Come ai Mondiali si gareggia sul repertorio completo: rumba, samba, paso doble, cha-cha-cha- e jive. La coppia migliore al termine della maratona sarà premiata con l’ambito titolo e saranno gli statunitensi Riccardo Cocchi (è italianissimo ma sportivamente gareggia sotto la bandiera stelle e strisce) e Yulia Zagoruychenko a partire con il favore del pronostico: dal 2010 hanno sempre vinto il titolo iridato, un dominio degno delle grandi coppie del passato Watson/Vincelj e Burns/Fairweather. Bisognerà capire se decideranno di presentarsi in Polonia.

Quattro anni fa gli americani non erano presenti a Cali e si imposero i moldavi Goffredo/Matus davanti ai russi Imametdinov/Nikolaeva e ai francesi Schmitt/Salikhova. L’Italia era assente in quell’occasione ma questa volta gli azzurri ci saranno!

Abbiamo tre coppie ben posizionate nel ranking: Massimo Arcolin e Laura Zmajkovicova sono sesti, Emanuele Soldi ed Elisa Nasato sono noni mentre Manuel Frighetto e Dariya Sereda sono 13esimi. Ci sarà solo un posto in palio. In testa al ranking naturalmente Cocchi/Zagoruychenko.

Sabato 29 luglio sarà battaglia aperta tra le Nazioni partecipanti: USA, Russia, Italia, Moldavia, Corea del Sud, Lituania, Canada, Ungheria, Portogallo, Slovacchia, Francia, Israele, Giappone, Cina, Polonia, Thailandia, Danimarca, Australia, Ucraina, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Norvegia, Kirgizistan.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità