Senza categoria

Danza, World Games 2017 – Balli latini protagonisti, l’italiano Cocchi è Campione del Mondo…ma per gli USA. Azzurri con una coppia

Pubblicato

il

La danza sarà uno degli sport di punta ai World Games, la competizione internazionale riservata a tutte le specialità non olimpiche. Wroclaw sarà teatro quest’estate anche del torneo riservato ai balli latino-americani.

Come ai Mondiali si gareggia sul repertorio completo: rumba, samba, paso doble, cha-cha-cha- e jive. La coppia migliore al termine della maratona sarà premiata con l’ambito titolo e saranno gli statunitensi Riccardo Cocchi (è italianissimo ma sportivamente gareggia sotto la bandiera stelle e strisce) e Yulia Zagoruychenko a partire con il favore del pronostico: dal 2010 hanno sempre vinto il titolo iridato, un dominio degno delle grandi coppie del passato Watson/Vincelj e Burns/Fairweather. Bisognerà capire se decideranno di presentarsi in Polonia.

Quattro anni fa gli americani non erano presenti a Cali e si imposero i moldavi Goffredo/Matus davanti ai russi Imametdinov/Nikolaeva e ai francesi Schmitt/Salikhova. L’Italia era assente in quell’occasione ma questa volta gli azzurri ci saranno!

Abbiamo tre coppie ben posizionate nel ranking: Massimo Arcolin e Laura Zmajkovicova sono sesti, Emanuele Soldi ed Elisa Nasato sono noni mentre Manuel Frighetto e Dariya Sereda sono 13esimi. Ci sarà solo un posto in palio. In testa al ranking naturalmente Cocchi/Zagoruychenko.

Sabato 29 luglio sarà battaglia aperta tra le Nazioni partecipanti: USA, Russia, Italia, Moldavia, Corea del Sud, Lituania, Canada, Ungheria, Portogallo, Slovacchia, Francia, Israele, Giappone, Cina, Polonia, Thailandia, Danimarca, Australia, Ucraina, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Norvegia, Kirgizistan.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version