Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Emilio Bicocchi terzo nel Gran Premio Longines di Lummen. Brilla Emanuele Gaudiano ad Hagen

Pubblicato

il

La scia di un weekend fantastico per i colori azzurri prosegue anche nella giornata di domenica con un altro ottimo piazzamento nel Gran Premio Longines, gara di chiusura del CSIO5* in programma a Lummen, in Belgio. Il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi ha portato a casa un prestigioso terzo posto nella gara individuale in sella a Sassicaia Ares, approdando al barrage con un percorso netto e fermando il cronometro sul tempo di 49”47 nella prova conclusiva con un piccolo errore che gli è costato 4 penalità e lo ha costretto a restare alle spalle dello svizzero Steve Guerdat, vincitore con Hannah grazie ad un doppio netto (0/0; 48”77), e dello svedese Peder Fredricson con H&M Christian K (0/0; 49”67).

Al barrage si sono qualificati soltanto cinque atleti e Bicocchi è riuscito a sopravanzare sia lo spagnolo Manuel Fernandez Saro con U Watch sia il francese Bernard Briand Chevalier con Qadillac du Heup, salendo sul terzo gradino del podio. L’Aviere Scelto, tra l’altro, è stato protagonista anche del quarto posto dell’Italia nella prova a squadre valida per la prima divisione europea della FEI Nations Cup di Salto Ostacoli.

Ad eccellere è anche il Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano, che ha portato a casa la vittoria nella 145 a tempo del CSI4* di Hagen, in Germania, facendo suonare l’Inno di Mameli in sella a Carlotta 232 e realizzando un percorso netto in 58”46. Alle sue spalle si è piazzato il tedesco Felix Hassmann con SL Brazonado (59”36), mentre al terzo posto c’è un altro azzurro, Luca Maria Moneta, che ha fermato il cronometro sul tempo di 61”22 in sella a Neptune Brecourt. Ottima anche la prestazione di Piergiorgio Bucci, quinto con Bohemian Rapsody (63”10).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version