Calcio
Europa League 2017, quarti di finale: pari tra Anderlecht e Manchester United. Vincono Ajax e Celta Vigo. Rimonta pazzesca del Lione
Dopo la due giorni di Champions League, il giovedi sera è quello dell’andata dei quarti di finale di Europa League. C’era grande attesa per il Manchester United di Mourinho ed Ibrahimovic, grande favorita per la vittoria finale. I Red Devils, peró, sono stati fermati sul pari (1-1) dall’Anderlecht.
Un risultato comunque positivo per gli inglesi, complice il gol in trasferta segnato da Mkhitaryan al 37′. Il tap in vincente dell’armeno sembrava bastare allo United, che invece si è fatto rimontare al minuto 87 dal colpo di testa di Dendoncker, che rimette completamente in discussione la qualificazione in vista della partita di ritorno.
Semifinale quasi ipotecata dall’Ajax, che all’Amsterdam Arena si impone per 2-0 contro lo Shalke 04. Decisiva la doppietta di Klaasen, che obbliga ora i tedeschi ad una grande rimonta al ritorno a Gelsenkirchen. Tutto invece ancora in discussione tra Celta Vigo e Genk, che hanno dato vita alla partita più spettacolare della serata. Al gol iniziale di Boetius, i padroni di casa rispondono già nel primo tempo con Sisto, Aspas e Guidetti. Ryan fa i miracoli e tiene in vita i belgi, che trovano il gol nel finale con Buffel per il 3-2 che lascia ancora aperto ogni discorso qualificazione.
Tra Lione e Besiktas è successo di tutto dentro e fuori dal campo. La partita ha subito un rinvio di quasi un’ora per alcuni fumogeni lanciati dai tifosi turchi, che hanno obbligato quelli francesi ad abbandonare addirittura le tribune e trovare rifugio sul campo di gioco. A fine primo tempo era avanti il Besiktas con un gol di Babel. I francesi nella ripresa cercano il gol del pareggio e nel finale di partita trovano una clamorosa rimonta. Nel giro di un minuto Tolisso e Morel ribaltano tutto e danno un piccolo vantaggio all’Olimpique per il ritorno.
Questo il riepilogo dei risultati
Celta Vigo – Genk 3-2 (Sisto, Aspas, Guidetti; Boetius, Buffel)
Ajax – Shalke 04 2-0 (2 Klaassen)
Anderlecht – Manchester United 1-1 (Dendoncker; Mkhitaryan)
Lione – Besiktas 2-1 (Tolisso, Morel; Babel)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter