Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2017 – Sebastian Vettel: “Una vittoria memorabile. Macchina fantastica da guidare. La caccia di Pasqua è andata bene”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha vinto il GP del Bahrain 2017, 44esima vittoria in carriera. Una successo memorabile del tedesco che a bordo della sua Ferrari è riuscito a sorpassare Lewis Hamilton al via e poi Valtteri Bottas grazie a una sontuosa strategia. Le Mercedes si inchina, il Cavallino Rampante ruggisce ancora una volta. Queste le dichiarazioni di Seb, rilasciate sul podio:

Una giornata memorabile. Con tutti i fuochi di artificio, la pista che si accendeva mentre rientravo ai box, non so davvero come descrivere queste emozioni. È stata una grande prova di squadra: fin dalla partenza sentivo che eravamo veloci, che potevamo dire la nostra e quindi ho cercato di mettere pressione a Bottas. Era difficile stargli dietro nel rettilineo ma quando è uscita la safety car e siamo entrati ai box mi è andata bene. Sono stato anche fortunato, sorpreso di uscire in prima posizione.

Dopo la macchina è stata fantastica da guidare, Lewis è stato una minaccia nel finale ma sono riuscito bene a controllare la gara.

Il campionato è lungo, non guardiamo la classifica, mi sto godendo una grande macchina. Fin da subito ho capito che la vettura c’era. Credo che la caccia di Pasqua sia andata bene. Sono contento per i ragazzi che lavorano giorno e notte, in pista e fabbrica. Farò i testi in programma la prossima settimana in Bahrain: quando finisce una gara io non vedo l’ora di risalire in macchina”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità