Formula 1
F1, GP Bahrain 2017 – Valtteri Bottas: “Soddisfatto, spero sia la prima pole di una lunga serie”; Lewis Hamilton: “Ho perso molto nel primo settore”
Felice come non mai ed autore della sua prima pole in F1, dopo 80 gare, Valtteri Bottas si è presentato ai microfoni della canonica conferenza stampa sicuro del proprio lavoro e confidente per domani: “Sono molto soddisfatto di questo risultato. Non è stato facile ma finalmente ce l’ho fatta e speriamo che sia la prima pole di una lunga serie. Voglio ringraziare il team che mi ha messo a disposizione questa macchina fantastica che mi permette di essere qui. Entrambi partiamo dalla prima fila e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro concentrandoci essenzialmente sulle condizioni “serali”. Una prestazione non agevole su una pista molto tecnica sulla quale sono riuscito a mettere insieme un giro buono per partire dalla p.1″.
Accetta, apparentemente, di buon grado il secondo posto il leader del Mondiale Lewis Hamilton che sportivamente si congratula con il compagno per il risultato: “Anzitutto complimenti a Valtteri (Bottas ndr.) che si è integrato benissimo nel team ed oggi è stato più veloce ed ha fatto un lavoro migliore del mio. Nel primo tentativo eravamo molto vicini mentre nel secondo ho perso molto tempo nel primo settore rispetto a lui. Vedremo di rimediare in gara. E’ stata comunque una bella battaglia e le qualifiche dovrebbero essere sempre così dove tutti spingiamo al limite. In generale sono contento perchè abbiamo due macchine in prima fila”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI