Seguici su

Formula 1

F1, GP Cina 2017 – Kimi Raikkonen: “Non una gara competitiva da parte mia”

Pubblicato

il

Quinto posto al traguardo, sensibilmente distanziato dal suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen non nasconde un po’ d’amarezza davanti ai media nell’analizzare l’andamento del GP della Cina 2017, secondo appuntamento del Mondiale di F1.

Non abbiamo avuto un problema specifico sulla vettura, ma ovviamente la monoposto andava meglio con gomme fresche, poi perdevamo aderenza all’anteriore e in un circuito come questo perdi tantissimo tempo sul giro. Penso che senza questa situazione avremmo centrato un risultato molto più buono, ma oggi è andata così”, ha dichiarato il finlandese al termine della gara.

Altra situazione determinante, in negativo, per la corsa di Kimi è stato certamente il ritardo del cambio gomme, facendolo finire alle spalle delle due Red Bull. Tuttavia Iceman si assume le sue responsabilità: Credo che nel secondo stint avremmo dovuto cambiare le gomme molto prima di quanto abbiamo fatto, ma evidentemente abbiamo dovuto guardare cosa accadeva in pista ed è sempre semplice parlare a posteriori, alla fine della gara. Non è stata una gara molto competitiva da parte mia, ma è andata così“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità