Formula 1

F1, GP Cina 2017: le previsioni meteo. Pioggia in arrivo. Qualifiche sull’asciutto e gara bagnata. Si preannuncia una lotteria

Pubblicato

il

Apprestiamoci a vivere un weekend molto particolare a Shanghai (Cina), secondo appuntamento del Mondiale di F1 2017. A rendere ancor più accattivante il confronto tra la Mercedes e la Ferrari dovrebbe essere il meteo. Le previsioni per i giorni cinesi non sono affatto buone: pioggia nel corso delle libere e rovesci in gara, solo le qualifiche dovrebbero disputarsi in condizioni da asciutto. 

Potrebbe essere un salto nel buio per tutti. Se infatti vi sarà acqua in pista durante le PL1 e PL2, non sarà facile trovare il set-up migliore per i team il giorno successivo, preparando la qualifica con il sole. Una sfida ulteriore per le Scuderie e i piloti. In più, sarà da verificare il comportamento degli pneumatici Pirelli. Il test di Barcellona,quando il tracciato fu bagnato artificialmente, può essere stato utile fino ad un certo punto. Le prove in questione, infatti, erano state accompagnate dalla presenza costante del sole e l’asfalto drenante della Catalogna non aveva dato modo ai tecnici di raccogliere tutte le informazioni utili.

Se si va a vedere solo nell’ottica delle abilità di guida Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Max Verstappen sono quelli che, in situazioni così difficili, danno le maggiori garanzie. In particolare l’olandese della Red Bull, l’anno scorso in Brasile, dette un saggio delle sue grandi qualità con quel sorpasso all’esterno della curva 3, ai danni di Nico Rosberg, quando per un comune mortale solo pensare ad una cosa del genere era improponibile.

https://www.youtube.com/watch?v=wvh08nQbo3I

E’ probabile che vivremo una corsa dalle mille emozioni…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version