Formula 1
F1, GP Cina 2017 – Lewis Hamilton: “Senza la safety-car Vettel sarebbe stato più vicino. Sarà un campionato equilibrato”
Lewis Hamilton è raggiante, sul podio del Gp di Cina, per il primo successo stagionale del 2017, conquistato sullo Shanghai International Circuit. Intervistato dall’ex pilota Martin Brundle, l’inglese della Mercedes ha innanzitutto rivolto un pensiero al folto pubblico che ha assistito alla gara: “Voglio ringraziare chi è venuto a vedere la corsa, è un pubblico grandioso”.
Si passa poi a parlare del gran premio vero e proprio, partendo dal suo inizio e dalla scelta di partire con gomma intermedia: “Nel giro di schieramento in griglia ho provato a vedere il comportamento della slick, ma c’era ancora troppo bagnato ed era impossibile stare in pista. Tuttavia, anche con lo pneumatico intermedio era difficile, perché alcuni punti erano asciutti e condurre la vettura, su di essi, era realmente impegnativo“.
Chiusura su Sebastian Vettel, che si profila essere il suo rivale principale nel corso del campionato e con cui, dopo tale vittoria, condivide il primato nella classifica generale, a quota 43 punti: “Penso che senza la safety-car Sebastian sarebbe stato più vicino. Nel finale di gara spingeva davvero forte, ed è stato bello risponderci colpo su colpo a suon di giri veloci, cercando io di resistere al suo recupero e lui di riprendermi. Sarà sicuramente una stagione equilibrata, forse la più ravvicinata degli ultimi anni. Non vedo l’ora di confrontarmi innanzitutto con Vettel, ma più in generale con tutti i piloti“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
davide.brufani@oasport.it
FOTOCATTAGNI