Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017, Kimi Raikkonen: “Sto crescendo, anche a Sochi sarà battaglia tra Ferrari e Mercedes”

Pubblicato

il

Quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno e occasione di riscatto per un Kimi Raikkonen che, al momento, non è riuscito ad estrarre il massimo dalla sua Ferrari. Le sue parole nel corso della Conferenza Stampa per-GP di Russia, lo confermano.

Non ho iniziato la stagione in maniera perfetta, ma sono sempre stato vicino al podio – spiega il finlandese – All’esordio ho avuto qualche problema in gara, sono andato meglio in Bahrain per esempio. Non si può parlare di una gara scintillante, ma nella media. Ho fatto fatica a sorpassare a Sakhir perché ero partito un po’ troppo indietro. Sarà fondamentale fare meglio nel corso delle qualifiche“.

Il suo avvio di campionato parla di -34 punti rispetto al compagno Sebastian Vettel. Corre il rischio di diventare presto seconda guida?Con il team non abbiamo mai parlato di aspetti simili. Ognuno di noi sa quello che deve fare. Se, verso fine anno, uno dei due non sarà più in lotta per il titolo, magari potremo pensare di darci una mano. Per ora, tuttavia, è tutto prematuro“.

Come si sta trovando con la nuova vettura?Il feeling piano piano sta nascendo. Non so se sia la migliore che abbia mai guidato da quando sono in Ferrari, ma posso garantire che negli ultimi tre anni non ha paragoni“.

Anche a Sochi sarà duello Ferrari-Mercedes?Fino a questo momento siamo stati molto vicini e mi aspetto che anche domenica ci sarà grande equilibrio. Abbiamo a disposizione un pacchetto ottimo che ci permette di adattarlo gara dopo gara. Cercheremo di ottenere il massimo anche in questa occasione

Alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità