Formula 1
F1, GP Russia 2017: le previsioni meteo. Giornate soleggiate a Sochi con temperature però non elevate
Non ci dovrebbero essere sorprese dal meteo. Sono queste le previsioni per il weekend di Sochi (Russia), quarto appuntamento del Mondiale di F1 2017. La pioggia, dunque, non sarà compagna di viaggio dei piloti lungo i 5848 metri del tracciato cittadino, immerso nello scenario che ha visto gareggiare gli atleti delle Olimpiadi Invernali del 2014. Vero è che clima sarà comunque una variabile determinante nella ricerca del miglior set-up da parte dei team. Le temperature non troppo alte, infatti, andranno a condizionare le scelte delle scuderie e chi riuscirà a sfruttare meglio le mescole Pirelli nel compromesso tra prestazione pura e degrado avrà la vittoria in tasca.
Di sicuro baderanno a questi dati sia la Mercedes che la Ferrari, protagoniste in questo inizio di Mondiale con la Rossa davanti sia nel campionato piloti e sia in quello costruttori. Sebastian Vettel, primo con 7 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, è fermamente intenzionato a sfatare il tabù russo che vede il Cavallino Rampante a secco di vittorie da quando questo circuito è presente nel calendario iridato. Al contrario, le Frecce d’Argento, desiderose di rivalsa dopo aver mancato il bersaglio grosso in Bahrain, cercheranno sull’amato International Street Circuit di dar seguito alla sequenza vincente di 3 successi consecutivi.
Una battaglia nella quale la SF70H dovrà migliorare le proprie prestazioni in qualifica su una pista, in teoria, non così amica per la presenza di curve veloci e non adatte ad una vettura dal “passo corto” mentre la W08 Hybrid non potrà permettersi ulteriori criticità relativamente all’usura degli pneumatici morbidi Pirelli.
LE CONDIZIONI METEO DEL WEEKEND
Venerdì
Temperatura Massima: 17°C
Sabato 29 aprile
Temperatura Massima: 18°C
Domenica 30 aprile
Temperatura Massima: 21°C
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI