Formula 1
F1, GP Russia 2017 – Lewis Hamilton: “Attaccherò per vincere. Il gioco di squadra? Il nostro obiettivo è prendere più punti possibile”
E’ decisamente un Lewis Hamilton determinato quello che si è presentato davanti ai microfoni alla vigilia del weekend del GP di Sochi (Russia), quarto appuntamento del Mondiale 2017 di F1 e prima tappa europea. Non l’ha proprio digerita Lewis la sconfitta in Bahrain dietro ad un Sebastian Vettel in grande spolvero e confidenza con la sua Ferrari. In Russia, dunque, il campione britannico punta al riscatto volendo recuperare i punti persi: “Il mio approccio sarà lo stesso anche questo fine settimana. Attaccherò per vincere”, afferma perentoriamente il 3 volte iridato (fonte Gazzetta dello Sport)
Hamilton chiarisce anche il suo punto di vista e della Mercedes circa il famoso ordine di scuderia nel corso dell’ultima gara di Sakhir quando Valtteri Bottas ha agevolato la manovra di sorpasso, trovandosi alle spalle il compagno di squadra lanciato all’inseguimento di Vettel: “Come team il nostro obiettivo è massimizzare i punti ottenibili in gara, mai come quest’anno sarà importante. Con Valtteri (Bottas ndr.) abbiamo parlato dopo la gara, tutti insieme con la squadra, per evitare che ci fossero incomprensioni o si lasciasse che ci fossero dubbi o cose non dette prima della corsa successiva. Per alcuni nel paddock un ordine di scuderia è normale, per me non è una decisione facile, specie quando si deve prendere in momenti come quello in Bahrain. Ma il nostro target è prendere più punti possibile, decidendo in base al momento, le gare ormai sono queste”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI