Formula 1

F1, GP Russia 2017 – Lewis Hamilton: “Con due Ferrari davanti, domani sarà molto difficile per noi… Nel terzo settore perdo mezzo secondo, è lì il problema principale”

Pubblicato

il

C’è poco di cui sorridere in casa Mercedes… In Russia (appuntamento storicamente super-favorevole alle Frecce d’Argento), Wolff, Lauda, Hamilton e Bottas hanno avuto l’ennesima seria conferma, prima in assoluto del sabato di Qualifiche, che le Ferrari 2017 saranno davvero una pratica durissima da sbrigare. Le parole del tre-volte Campione del Mondo, rilasciate alla fine della lotta (stra-persa!) per la pole position di Sochi, sono assolutamente eloquenti in merito…

“Con due Ferrari davanti, domani la gara sarà molto difficile per noi, ma spero che non saranno troppo veloci e di poter competere con loro… Il passo-gara, venerdì, era piuttosto negativo, le Ferrari invece sono molto veloci anche sul passo e sul giro secco, come abbiamo visto oggi… Vedremo come riusciremo a misurarci con loro; perché ho faticato? Non lo abbiamo ancora capito, altrimenti avremmo già risolto il problema. Nel terzo settore perdo mezzo secondo, quindi è lì il problema principale…”.

Un Lewis Hamilton palesemente deluso, quindi, dopo il quarto posto in qualifica del GP di Russia: come dargli torto, d’altronde… L’inglese è giunto ad oltre mezzo secondo dal poleman Sebastian Vettel. E domani dovrà tirar fuori dal cilindro un gran bel coniglio con tante Frecce d’Argento nella sua faretra.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version