Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2017 – Lewis Hamilton: “Non riusciamo a sfruttare le gomme”; Valtteri Bottas: “Meglio sul long run”

Pubblicato

il

Al di sotto delle aspettative il venerdì di prove libere delle Mercedes, in terza e quarta piazza nelle prove libere 2 dietro alle Ferrari. Sia Valtteri Bottas (3°) che Lewis Hamilton (4°) hanno messo in evidenza difficoltà nel trovare la “finestra di utilizzo ideale” delle gomme UltraSoft per massimizzare la prestazione. Una criticità evidenziata anche dagli errori dei piloti del team di Stoccarda. Di seguito le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Lewis Hamilton:Non siamo riusciti a sfruttare al meglio le gomme. Credo che la chiave sarà portare gli pneumatici alla giusta temperatura per trovare la prestazione massima. Non sono sorpreso dalle prestazioni della Ferra e mi aspettavo che loro fossero veloci. Al momento siamo noi al di sotto delle nostre possibilità”.

Valtteri Bottas: “E’ stato un venerdì diverso dal solito. Abbiamo avuto problemi con le UltraSoft nei primi giri non avendo sufficiente grip. Se vogliamo arrivare in prima fila dobbiamo migliorare. Sul passo gara siamo andati meglio. Non mi sorprendono le prestazioni della Rossa, saranno sempre lì”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità