Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2017 – Force India: arrestato a Londra il patron Vijay Mallya

Pubblicato

il

Era inseguito ormai da tempo dal governo indiano per colpa di debiti astronomici e, alla fine, l’arresto è arrivato. Vijay Mallya, boss della Force India, è stato fermato questa mattina a Londra, dopo una richiesta di estradizione partita da New Delhi nei giorni scorsi.

Le manette sono scattate all’alba per il magnate indiano che, dopo essere finito in custodia da parte di Scotland Yard, già oggi comparirà in tribunale a Westminster.

A cosa è stato dovuto questo arresto e, soprattutto, il lungo inseguimento, che durava già da diversi anni (e proprio per questo Mallya non li si vedeva quasi mai in giro per il mondo al seguito della sua scuderia)? Debiti. Ingenti. Enormi. Qualcosa come 1.3 miliardi di euro che non è stato in grado di restituire a ben 17 banche indiane. Per questo motivo il tycoon ha salutato il suo paese nel marzo del 2016 per rifugiarsi in Inghilterra. A Londra. Fino a questa mattina.

Non certo una bella notizia per la Force India che rischia di proseguire il mondiale 2017 senza proprietario e senza soldi. Vedremo nelle prossime ore come si dipanerà questa situazione che, tuttavia, non è certo semplice.

Alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Wikipedia Vijay Mallya

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità