Formula 1

F1, qualifiche GP Cina 2017, Mercedes – Lewis Hamilton: “Un giro perfetto! Che battaglia con la Ferrari”, Valtteri Bottas: “Peccato per il millesimo di ritardo da Vettel”

Pubblicato

il

Dire che Lewis Hamilton è raggiante dopo aver conquistato la pole del GP di Cina è davvero riduttivo. Il tre volte Campione del Mondo non nasconde la sua soddisfazione nella conferenza stampa post qualifiche di Shanghai.

Ho completato un giro veramente perfetto – sorride, e ne ha ben donde, il portacolori della Mercedes – Dall’abitacolo mi sono accorto che stavo centrando un ottimo tempo e sono davvero felice di questa pole position. Sapevo che mi sarebbe servito dare il massimo perché la Ferrari anche in questo weekend è velocissima“.

Che sensazioni ha vissuto in queste qualifiche? “Sono cresciuto giro dopo giro, settore dopo settore – racconta l’inglese – Ho vissuto una progressione che mi ha portato nel finale ad avere una macchina davvero prestazionale“.

Quanto vale questa prima posizione? “Tanto, perché la Ferrari è velocissima. Sono davvero esaltato da questa situazione: c’è una splendida battaglia in pista tra di noi ed è la vera essenza della Formula Uno“.

Come sente la W08?Devo ringraziare il team per la vettura che mi ha messo in mano e per gli sforzi che sta facendo per tenerci a contatto con le rosse. Tutti noi dobbiamo alzare l’asticella e lo stiamo facendo. Il non avere girato ieri ci ha costretti a comprimere tutto il lavoro di un weekend in una sola ora di test questa mattina. Crediamo di essere andati nella direzione giusta e sono davvero contento dei passi che abbiamo fatto. Non c’è che dire, sono in una grande famiglia e ho a disposizione una macchina splendida“.

Meno sorrisi, ed il motivo è chiaro, per Valtteri Bottas, ancora una volta beffato da Sebastian Vettel proprio in chiusura di Q3. Se a Melbourne il gap era di circa un decimo, questa volta il finlandese è costretto alla seconda fila per appena un millesimo. Davvero un’inezia – mastica amaro l’ex Williams – Peccato perché era alla mia portata partire di fianco a Lewis, ma Vettel mi ha superato in extremis anche oggi“.

Come ha vissuto queste qualifiche? “Sapevamo che la battaglia sarebbe stata serratissima, e la pista l’ha confermato. La vettura risponde bene, è competitiva, e riteniamo di avere trovato il giusto assetto. Vedremo domani in gara come andranno le cose, meteo permettendo“.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version