Artistica
FOTO – Ginnastica, Serie A 2017 – Italia, che parata di olimpioniche a Roma: Ferrari e Campana coach, tifo di Fasana, Meneghini e Rizzelli in gara
Al PalaLottomatica di Roma è andata in scena la seconda tappa della Serie A 2017 di ginnastica artistica. L’appuntamento capitolino è stato anche l‘occasione per vedere in pedana, con il body da gara o in semplici vesti di allenatrici e supporter, le ragazze protagoniste dell’ultimo quadriennio per l’Italia.
Vanessa Ferrari ha vestito i panni di allenatrice della Brixia Brescia in attesa di ritornare in gara in futuro. Giorgia Campana (Londra 2012) sembra ormai aver abbandonato il body al chiodo ed è coach della Olos Gym 2000. In gara Elisa Meneghini e Martina Rizzelli (Rio 2016 per entrambe), una ritornata su tutti gli attrezzi e l’altra rientrata per la prima volta dopo l’esperienza a cinque cerchi.
C’era anche Erika Fasana (Londra 2012 e Rio 2016) ma soltanto nei vesti di sostegno per le compagne della Brixia, in attesa di rientrare a tutti gli effetti. La grande assente era Carlotta Ferlito che speriamo di rivedere al più presto, in pedana anche l’infinita Federica Macrì (Pechino 2008) che a 26 anni è ancora protagonista in gara proprio come Adriana Crisci (addirittura Sidney 2000) e c’era anche Carlotta Giovannini nelle vesti di coach. Un po’ di FOTO delle nostre Campionesse (scatti di Sofia Bettocchi).