Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Italia, da oggi il collegiale: otto azzurre per quattro posti. Da Busato a Mori, chi vestirà i body a Cluj?
L’Italia si sta preparando per gli Europei 2017 di ginnastica artistica, in programma a Cluj-Napoca (Romania) dal 19 al 23 aprile. Oggi inizierà il collegiale al termine del quale Enrico Casella scioglierà gli ultimi dubbi e diramerà definitivamente le convocazioni per la rassegna continentale.
Si cerca il quartetto che vestirà i body azzurri in uno dei Paesi culla della Polvere di Magnesio e in cui gli Europei ritorneranno dopo 60 anni. Il collegiale si concluderà il 15 aprile, poi la partenza per Cluj visto che già martedì 18 si scenderà in pedana per la prova podio (femminile).
Queste le otto ragazze impegnate al PalAlgeco di Brescia da questa mattina. Tra loro si nascondono le quattro azzurre che rappresenteranno l’Italia agli Europei. Ricordiamo che Enrico Casella ha presentato la lista alla UEG con Mori, Linari, Grisetti, Carofiglio ma erano delle pure indicazioni. Sofia Busato (in grandissima forma e con un volteggio al top), Martina Maggio (in grande ripresa), Arianna Rocca (rientrata in corsa alla grande) e Caterina Cereghetti sono in piena corsa. Queste le convocate per il collegiale.
Sofia Busato
Desiree Carofiglio
Caterina Cereghetti
Giada Grisetti
Francesca Noemi Linari
Martina Maggio
Lara Mori
Arianna Rocca
I ragazzi, invece, si riuniranno a Milano dal 12 al 15 aprile. Questi i sei ragazzi convocati per i quattro posti a disposizione:
Tommaso De Vecchis
Lorenzo Galli
Marco Lodadio
Carlo Macchini
Davide Odomaro
Stefano Patron