Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2017 – SHOCK in casa Italia! Sofia Busato si è infortunata! Si teme il crociato, addio sogni di gloria

Pubblicato

il

SHOCK in casa Italia! Sofia Busato si è infortunata stamattina, durante il primo allenamento nell’Arena di Cluj-Napoca (Romania) dove il 19 aprile scatteranno gli Europei 2017 di ginnastica artistica.

L’azzurra, accreditata di una possibile medaglia al volteggio, si è fatta male mentre si stava riscaldando proprio alla tavola. La 16enne comasca è stata subito soccorsa dallo staff medico ed è stata trasportata presso l’ospedale. Si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Finisce qui l’avventura di Sofia agli Europei. Era in forma strepitosa: seconda a Jesolo, aveva convinto a Roma, dotata di un grande doppio avvitamento ma addio ai sogni di gloria dopo il quarto posto della passata stagione.

L’Italia rimane in Romania con tre ginnaste: Lara Mori, Giada Grisetti, Martina Maggio. Il DT Enrico Casella non ricorre a una quarta convocazione in extremis. Martedì si scenderà in pedana per la prova podio, giovedì il turno di qualificazione.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità