Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle a Cluj: tra Maria Paseka, Sanne Wevers e le sorelle Downie. Che sfilza di Campionesse (prima parte)
Gli Europei 2017 di ginnastica artistica sono ormai dietro l’angolo. A Cluj-Napoca, dal 19 al 23 aprile, i riflettori si accenderanno sulla Polvere di Magnesio che tornerà in Romania a 60 anni di distanza dalla prima e unica volta per la massima rassegna continentale.
Siamo nell’anno post-olimpico, non sono previste le gare a squadre e mancheranno anche alcune big del panorama internazionale a partire dalla stella indiscussa Aliya Mustafina (incinta) e Giulia Steingruber che per infortunio non potrà difendere il titolo all-around conquistato due anni fa. Anche l’Italia si presenta ai blocchi di partenza con una squadra priva di tante veterane come Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito.
Nonostante questo, però, gli Europei 2017 saranno ricchi di tanti fenomeni che ci faranno divertire nella caccia ai 5 titoli in palio. Conosciamo più da vicini le ragazze di maggior rilievo che saranno protagoniste a Cluj. Non ci sono le italiane: parleremo delle azzurre in articoli a parte, non appena conosceremo le convocazioni ufficiali. Di seguito la prima parte: per conoscere le varie stelle ti basterà cliccare sulle pagine. A seguire la seconda puntata con Ponor, Iordache e tante altre.
CLICCA SU PAGINA 2 PER MARIA PASEKA (E LE ALTRE RUSSE)