Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle a Cluj: tra Maria Paseka, Sanne Wevers e le sorelle Downie. Che sfilza di Campionesse (prima parte)
MARIA PASEKA – Campionessa del Mondo al volteggio e argento olimpico sempre alla tavola, la russa è stata convocata in extremis dai coniugi Rodionenko che hanno deciso di richiamarla in causa preferendola così a Daria Spiridonova, iridata alle parallele asimmetriche. La 21enne di Mosca non ha bisogno di grandi presentazioni, due anni fa vinse anche il titolo continentale sul suo attrezzo preferito, è un pilastro della sua Nazionale che ha condotto a due medaglie consecutive ai Giochi Olimpici e partirà con tutti i favori del pronostico. Condizioni fisiche non conosciute, si è centellinata parecchio in questo avvio di stagione.
ANGELINA MELNIKOVA – Argento con la squadra a Rio 2016, avvio difficoltoso tra Coppa del Mondo e Trofeo di Jesolo ma è una ragazza da medaglia agli Europei. La Campionessa d’Europa juniores del 2014 vuole lasciare il segno e conquistare il primo podio individuale in una rassegna continentale tra le grandi, dopo aver dominato tra le under 16 tre anni fa.
NATALIA KAPITONOVA ed ELENA EREMINA – Le neo senior che completano il formidabile quartetto russo: Kapitonova è super sugli staggi, Eremina ha vinto l’all-around degli Eurojuniores 2016. Ci dovrebbero far divertire.
CLICCA SU PAGINA 3 PER LE SORELLE DOWNIE e CLAUDIA FRAGAPANE