Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle a Cluj: tra Maria Paseka, Sanne Wevers e le sorelle Downie. Che sfilza di Campionesse (prima parte)
SANNE WEVERS – La Campionessa Olimpica alla trave. Basta questo per presentare il fenomeno olandese che a Rio 2016 fu la più scaltra ad approfittare del clamoroso errore di Simone Biles per mettersi al collo un oro insperato nell’attrezzo più femminile del circuito. La 25enne, gemella di Lieke che questa volta non sarà con lei in pedana, ha già vinto una medaglia agli Europei: il bronzo nel 2015, ma alle parallele e non sui 10cm dove è invece anche la vicecampionessa mondiale in carica. Ha iniziato la stagione in Coppa del Mondo (perdendo), non sembra aver ancora immagazzinato il nuovo codice dei punteggi ma va sempre tenuta in forte considerazione.
EYTHORA THORSDOTTIR – Inizio di stagione con tanti errori in Coppa del Mondo ma l’olandese, nona nel concorso generale alle Olimpiadi, è sicuramente da tenere in forte considerazione e parte tra le favorite per un posto sul podio del giro completo. La 19enne ha a sua disposizione una grande occasione e non deve sprecarla.