Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle: Ponor e Iordache Regine in casa, Germania e Francia con ambizioni, tante ousider al via (seconda parte)
CATALINA PONOR – La ragazza immagine di questi Europei visto che gareggerà in casa ed è amatissima da tutto il suo pubblico. Portabandiera della Romania a Rio 2016, a 29 anni ha deciso di proseguire la propria attività agonistica visto anche il desolante panorama che regna nella terra che ha dato i natali a Nadia Comaneci, madrina dell’evento.
Catalina deve difendere le medaglie di bronzo alla trave e al corpo libero che si è messa al collo lo scorso anno ma sicuramente vorrà migliorarsi ulteriormente e far saltare il banco, come ci ha abituato più volte. Nel suo infinito palmares ci sono addirittura sei medaglie d’oro continentali, le prime vinte nell’anno di grazia 2004 quando poi fu anche la grande Reginetta delle Olimpiadi con un triplo trionfo davvero leggendario. In Coppa del Mondo ha già fatto vedere delle buone corse, sicuramente è in forma fisica, vedremo se sarà anche all’altezza di una competizione di prima fascia.
CLICCA SU PAGINA 3 PER LARISA IORDACHE