Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle: Ponor e Iordache Regine in casa, Germania e Francia con ambizioni, tante ousider al via (seconda parte)

Pubblicato

il

LARISA IORDACHE – Il grande ritorno dopo oltre un anno di inattività dovuto a diversi problemi fisici. È la grande incognita di questi Europei: sarà la grande Iordache, capace di battagliare con Simone Biles ai Mondiali 2014 e di conquistare il bronzo all-around nella rassegna iridata del 2015, oppure sarà incapace di riproporsi su quei livelli? Il pubblico di casa la sosterrà sicuramente anche se sembra preferirle Catalina Ponor, soprattutto dopo la querelle che ha preceduto le Olimpiadi di Rio 2016.

A esclusione di una gara di terza fascia di un paio di settimane fa, in cui non ha completamente convinto tra trave e corpo libero, non si vede in pedana dai Mondiali 2015! Un digiuno davvero troppo lungo anche per un talento come il suo che a 20 anni è chiamato a una parte finale di carriera di spessore. La ricordiamo vincitrice a Sòfia 2014 quando divise il gradino più alto del podio con Vanessa Ferrari al corpo libero e trascinò la squadra all’oro (ultimo sussulto della Romania prima di un repentino declino che ha portato alla mancata qualificazione olimpica dopo 50 anni di successi).

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE TEDESCHE e le FRANCESI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità