Artistica
Ginnastica, Europei 2017 – Tutte le stelle: Ponor e Iordache Regine in casa, Germania e Francia con ambizioni, tante ousider al via (seconda parte)
La GERMANIA si presenta praticamente con la formazione tipo, al netto dell’assenza di Sophie Scheder, grande specialista alle parallele e che poteva avere velleità di medaglia. La capitana sarà sempre Elisabeth Seitz, eccezionale sugli staggi e ottima nel giro completo: potrebbe togliersi delle soddisfazioni davvero molto importanti. Tabea Alt ha vinto le tappe di Coppa del Mondo a Stoccarda e a Londra, alzando anche al cielo la Sfera di Cristallo: potrebbe essere un’autentica outsider. Occhio all’eterna Kim Bui e a Pauline Schaefer, bronzo iridato due anni fa alla trave.
La FRANCIA può ambire a dei risultati interessanti con Melanie De Jesus Dos Santos, rientrata prontamente dopo la rottura del crociato. Terza all’ultima American Cup, positiva anche a Jesolo, ha delle grandi doti e delle buone difficoltà con cui può stupire. Marine Boyer difenderà l’argento conquistato alla trave lo scorso anno: attenzione…
CLICCA SU PAGINA 5 PER LE ALTRE STELLE